Pattinaggio
Velletri: Rassegna Nazionale Uisp
Dal giorno 06 Dicembre 2013 al giorno 8 Dicembre si è svolta a Velletri (RM) la Rassegna Nazionale Uisp dei Gruppi Folk 2013 l’Unione Polisportiva Poggibonsese vi ha preso parte grazie agli ottimi risultati conquistati ai campionati regionali dello scorso Giugno a Calenzano, con ben tre quartetti in gara.
Nella categoria “Quartetti Giovani” il quartetto “Baby Divine” composto da Elettra Bardotti Elena Ammannati Martina Salcini e Margherita Di Biasi pur avendo conquistato ,ai campionati regionali ,un ottimo terzo posto ,ha dovuto però rinunciare alla partecipazione ai Campionati Italiani a causa di un infortunioarrecato ad un’atleta del gruppo. Per questa ragione vogliamo comunque ringraziare anche l‘atleta Francesca Vecchietti Poltri per essersi messa a disposizione del quartetto per svolgere il ruolo di riserva.
Nella categoria “Quartetti Uisp” il quartetto “ Divine “ composto da Ilaria Malquori Irene Balducci Noemi Valsecchi e Martina Fusi ha portato in alto i colori giallorossi dell’UPP e con un splendido disco di gara ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani, mettendosi a confronto con ben 33 quartetti partecipanti. Le atlete hanno dimostrato grande affiatamento tra di loro e una buona preparazione , dopo un’annata di duri allenamenti finalmente ecco la grande soddisfazione ,per le insegnanti , per la società stessa , per le atlete ma anche per tutti i genitori che seguono assiduamente le proprie figlie in questo sport.
Nella categoria “ Quartetti Master “ il quartetto master dell’Unione Polisportiva Poggibonsese“4 Teen Divine” composto da Chiara Biagiotti Laura Tordini Irene Epifani e Elena Biagiotti purtroppo ha avuto la sfortuna di essere sorteggiato tra i primi ad entrare in pista e le avverse condizioni della pista hanno fatto da padrona constringendo le nostre atlete ad una performanceed ad un piazzamento che non le rispecchia affatto. Il quartetto “4Teen Divine “ aveva conquistato un meritato secondo posto ai Campionati Regionali lo scorso Giugno svolgendo un ottimo programma.
Le insegnanti Sabatini Camilla e Turrini Giulia e la coreografa Barbara Melluzza si ritengono molto soddisfatte del terzo posto conquistato dal quartetto “Divine”; anche gli altri quartetti “Baby Divine “ e “4Teen Divine “ non sono da meno ed avranno a breve la possibilità di dimostrarlo, come fatto anche in altre gare ,ai prossimi Campionati Regionali di Federazione che si terranno nel mese di Febbraio 2014 dove i passaggi per i Campionati Italiani saranno limitati e tutte dovranno dare il meglio di sé . Un bocca al lupo a tutte per i prossimi appuntamenti !!!!
Un particolare ringraziamento va alla nostra società, l’unione Polisportiva Poggibonsese,che ci ha dato la possibilità di intensificare e svolgere al meglio gli allenamenti , mettendoci a disposizione più spazi coprendo anche la pista esterna: i risultati infatti sono sempre più soddisfacenti per il pattinaggio poggibonsese in continua crescita.
Tutto questo è stato reso possibile anche grazie al contributo dei nostri sponsor, che ci hanno economicamente sostenuto in questi duri momenti e pertanto ringraziamo M&B di Aminti Barbara e Marco e Autocarrozzeria Valdelsa 3MP.