_Eventi_
Progetto ScuolaGiocando
L’ASD Poggibonsese Calcio al lavoro per ottenere un altro importante riconoscimento:
Scuola Calcio “ELITE”
Il riconoscimento di Scuola di Calcio “ÉLITE” è uno dei risultati piu’ importanti che in questa stagione sportiva 2016-2017 intende perseguire la societa’ del Presidente Verdiani, il quale per primo ha creduto nel progetto, frutto del lavoro di tutte quelle componenti (dirigenti, allenatori, istruttori, genitori) che si prodigano per la realizzazione e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla societa’. E’ il frutto anche della stretta collaborazione con l’Empoli Calcio oltre che il giusto riconoscimento della bontà dei principi ispiratori, degli obiettivi prefissati, dei metodi per usati per la loro realizzazione e del programma di formazione tecnico–didattica ed educativa.
Per essere riconosciuti Scuola di Calcio “ÉLITE”, la nostra società ha dovuto dimostrare di avere specifici requisiti stabiliti dalla FIGC. Oltre ad avere a disposizione attrezzature idonee, a tesserare un numero di istruttori qualificati sufficienti in rapporto al numero di allievi, a svolgere l’attività ufficiale in tutte le categorie della Scuola Calcio e del Settore Giovanile e a partecipare ai principali Tornei e Manifestazioni organizzati dal S.G.S. (come il “Sei Bravo a… Scuola di Calcio”), l’ASD Poggibonsese Calcio si avvale della collaborazione di una Psicologa, la Dott.ssa Simonetta Montinaro, di una nutrizionista, la Dott.ssa Evelyn Capalbo e del Dott. Sabatino Bigazzi, medico sportivo.
A tal fine, nel corso della stagione sportiva, si realizzerà un Progetto di Informazione e Aggiornamento, articolato in 5 incontri, rivolto a Dirigenti, Tecnici e Genitori, su temi regolamentari, educativi, psicopedagogici, tecnici e medici e un Progetto Sportivo rivolto alle scuole Elementari e Medie del territorio (collaborazione con l’Istituto comprensivo 1 di Poggibonsi – progetto ScuolaGiocando) che coinvolgerà quest’anno oltre 750 ragazzi e ragazze, che prevede almeno 60 ore di attivita’ motoria di base tenuta dai nostri istruttori qualificati, guidati dal responsabile tecnico Renzo Talluri, presso i plessi dell’Istituto stesso.
Attraverso il riconoscimento della Scuola di Calcio “ÉLITE” la nostra società può garantire un alto livello di qualità per quanto riguarda gli istruttori, le attrezzature, le metodologie e gli ambienti in cui i bambini e i ragazzi si troveranno a giocare.